Comunichiamo l’avvenuta pubblicazione dell’Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale Abruzzo n. 11 del 27.02.2021, con effetto a partire dal giorno 1 marzo 2021. Nella OPGR, di cui sopra, vengono ridefinite le zone di rischio a seconda dell’incidenza del contagio da Covid19.

 

Vi segnaliamo che alcuni Comuni della Provincia di Chieti sono passati in “Zona Arancione”, per altri Comuni è stata confermata la “Zona Rossa”, come in vigore dal 14 febbraio u.s. I Comuni della Provincia di Chieti in “Zona Rossa” sono i seguenti: Bucchianico, Chieti, Francavilla al Mare, Lanciano, Miglianico, Ortona, San Giovanni Teatino, Torrevecchia Teatina, Ripa Teatina. 

Vi segnaliamo, inoltre, che nella stessa Ordinanza viene specificato che per altri Comuni della Provincia di Chieti, collocati in “Zona Arancione”, verrà operata una rivalutazione del rischio a 48 ore. Ciò significa che, in base all’andamento del contagio, altri Comuni potrebbero essere inseriti nella fascia di rischio più alta, cioè passare da quella arancione a quella rossa nelle prossime ore. I Comuni della Provincia di Chieti soggetti a rivalutazione del rischio sono: Altino, Torino di Sangro, Orsogna, Vasto, San Salvo. Invitiamo quindi tutti a consultare sempre il sito istituzionale della Regione Abruzzo o quello del proprio Comune di residenza, per aggiornarsi sulla fascia di rischio assegnata e, di conseguenza, sulle norme da rispettare.

Per qualsiasi necessità e chiarimento potete contattare a distanza lo Sportello per Sordi e il Presidente Silvestri Claudio ai recapiti riportati sul sito dell’ENS di Chieti alla voce “Contatti e dove siamo”. 

Allegati:

pdfOPGR Abruzzo n. 11 del 27.02.2021

Link Regione Abruzzo https://www.regione.abruzzo.it

Link OPGR n. 11/2021 https://www.regione.abruzzo.it/system/files/atti-presidenziali/ordinanze/2021/ordinanza-11-2021.pdf