Il giorno 19 Novembre 2022 i Soci ENS di Chieti hanno partecipato alla visita guidata della Cantina Frentana di Rocca San Giovanni, con degustazione di vini e prodotti locali.

I soci, accompagnati da un’interprete LIS e da una guida, hanno visitato la cantina, alla scoperta delle botti dove viene conservato il vino e potendo conoscere la storia della cantina, fondata come società cooperativa nel 1958 da un gruppo di viticoltori.

Dopo la visita i Soci sono saliti sulla Torre Vinaria, trasformata in una sala degustazione progettata sulla sommità della inconfondibile torre che si erge da decenni quasi a protezione dei vigneti circostanti. Dalla Torre si può godere del panorama spettacolare su una delle aree più vocate della viticoltura abruzzese, una vista a 360°. Qui, i Soci, seduti su un tavolo rotondo hanno degustato 3 tipologie di vini accompagnati da un gustoso aperitivo composto da prodotti tipici locali.

L’attività a cui i Soci hanno partecipato entusiasti è stata davvero un’esperienza particolare e unica. La degustazione e il servizio di interpretariato in LIS sono stati gratuiti per i soci che hanno partecipato.

Vi alleghiamo foto e video della giornata.