Il 22 dicembre u.s., l’ENS di Chieti ha festeggiato il Natale 2019 insieme ai propri Soci. La Festa prenatalizia si è svolta a Bucchianico (Chieti).
I partecipanti hanno visitato il Santuario di San Camillo de Lellis, costruito nella prima metà del ‘600, tra le prime realizzazioni barocche in Abruzzo.
San Camillo de Lellis è il protettore dei malati, degli infermieri e degli ospedali nel mondo, di tutto il personale ospedaliero; è patrono, inoltre, dell’Abruzzo e della Sanità Militare Italiana.
I gruppo dei Soci è stato accompagnato nella visita del Santuario, della cripta e del museo, fino alla casa nativa di San Camillo de Lellis. Nel museo vengono conservati abiti originali di antiche professioni di assistenza e aiuto ai malati. Dopo la visita guidata, è stata celebrata la Santa Messa. Sia durante la visita guidata del Santuario che durante la celebrazione religiosa, l’ENS di Chieti ha garantito la presenza dell’interprete in LIS.
La giornata è proseguita con il pranzo sociale presso il Ristorante “Da Silvio” di Bucchianico (Chieti).
Ai festeggiamenti delle imminenti ricorrenze natalizie, hanno partecipato anche il Presidente Nazionale dell’ENS, Sig. Giuseppe Petrucci, il Presidente Regionale ENS D’Abruzzo, Cav. Caravaggio Nicolino, e i Presidenti Provinciali delle Sezioni ENS di Teramo, Sig.ra Daniela Zaharia, di Campobasso, Sig. Antonio De Michele e di Salerno, Sig.ra Assunta Salzano.
I Dirigenti dell’ENS di Chieti hanno, infine, voluto omaggiare tutti i partecipanti e le loro famiglie con un piccolo regalo goloso, con dolci tipici della tradizione natalizia del nostro territorio.
La Festa Prenatalizia ha avuto una risposta numerosissima e tanti associati hanno espresso il proprio ringraziamento e il proprio entusiasmo per la bellissima giornata trascorsa. Siamo felici della splendida riuscita della nostra festa e cogliamo nuovamente l’occasione per augurare a tutti un Buon Natale!!!