Il 1 febbraio 2020 si è svolto il seminario informativo “Mobbing: Relazioni e conflitti sul luogo di lavoro”, tenuto dal dott. Curti Agostino, psicologo e psicoterapeuta sordo, nella sala meeting dell’Hotel Iacone di Chieti.

 Il dott. Curti ha già precedentemente collaborato con l’ENS di Chieti, occupandosi di altri seminari di psicologia.

 L’argomento proposto in questa occasione è stato il mobbing sul luogo di lavoro: la persona sorda in modo particolare spesso si trova a vivere relazioni difficili nel proprio contesto lavorativo. Lo stress legato alla prestazione lavorativa, quando accompagnato da relazioni conflittuali e poco sane, crea nel soggetto non udente un forte disagio e una conseguente difficoltà a vivere serenamente il luogo di lavoro. Il seminario ha avuto l’obiettivo di fornire ai partecipanti degli strumenti adatti a leggere e interpretare i rapporti di lavoro, con colleghi e superiori, così da poter correttamente dedurre se in essi si realizzano episodi, più o meno frequenti, di mobbing.

Il seminario, organizzato in collaborazione con il CGSI della Provincia di Chieti, ha avuto, anche in questa occasione, una risposta molto numerosa e un alto indice di gradimento espresso da tutti i Soci intervenuti.

A conclusione del seminario, si è svolta, sempre nei locali dell’Hotel Iacone, la cena sociale.